27 Marzo, Scuola Sant’Ambrogio

IMG_7999 copy

Ritorniamo in questa bellissima scuola per incontrare nuovi alunni: oggi abbiamo lavorato con tre classi, di seconda e di terza media.
I ragazzi sono attenti e partecipi e questo ci ha permesso di aggiungere alcuni dettagli al nostro intervento che non sono trascurabili.
La nostra dietista infatti si è soffermata sull’importanza di consultare medici e specialisti preparati prima di cominciare qualsiasi tipo di azione sul corpo, sia essa una dieta dimagrante o una semplice eliminazione di un alimento per presunte intolleranze. Ha ribadito con leggiadria e convinzione che non ci sono scorciatoie per essere sani e in forma, che il ricorrere ad integratori, spesso acquistati su internet senza nessun tipo di controllo, non solo non aiuta ma spesso ci espone a rischi molto seri per la nostra salute. Seguire alcuni preziosi accorgimenti è invece una scelta di saggezza e cura che preserva benessere e bellezza a lungo.
Li ricordiamo qui per tutti: bere molta acqua, fare attività fisica (che in sostanza vuol dire non essere pigri!) e riposare almeno 8/9 ore a notte.
Felici di questo nuovo incontro e della straordinaria accoglienza della scuola, ringraziamo tutti per la partecipazione e l’ascolto.